L'ULTIMO LANCIO

on .

ultimo lancioChi ha giocato a questo sport conosce molto bene il brivido dell’ultimo lancio.

Ebbene si, quell’ultimo lancio del pitcher che avendoti portato sul conto di 3 ball e 2 strike vuole eliminarti magari lasciandoti al piatto. L’adrenalina sale, la tensione è alle stelle e sai che tutto finirà tra qualche secondo nel bene o nel male. Fino al primo movimento del pitcher pensi quale potrebbe essere il lancio che effettuerà per batterti…dritta, curva , slider…il silenzio regna nella tua mente ed ecco che la palla è stata rilasciata…e tu inizi il tuo swing con la ferma convinzione che farai un buon contatto…invece dietro ti te senti un urlo: Strike Three-out !!!

Ed ecco che il brivido dell’ultimo lancio svanisce e lascia il posto allo sconforto, la mazza ormai scarica è pesantissima, con un nodo alla gola e tanta rabbia da soffocare ti dirigi verso la tua panchina a passo lento e pesante…ma è qui che bisogna saper reagire e pensare immediatamente al prossimo turno.

Così è come nella vita; perché avremo sempre persone contro (pitchers) e persone chi ti giudicheranno (arbitri), ma sta a te con le tue forze riuscire a contrastarli e a batterli !